Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo.
(H. Ford)
Il tuo sito non viene visualizzato o hai poche richieste? Le sponsorizzate possono essere uno strumento utile e veloce per aumentare le visite e le richieste al tuo sito.
Il principale canale in questo momento su cui puntare per aumentare il bacino di utenti è proprio Google.
come funziona
Ci sarà un prima fase di analisi dei competitor, delle parole chiave e il budget più opportuno da investire.
In un secondo momento si andranno a creare le campagne in base all’analisi.
Infine ci sarà il mantenimento della campagna, continuando a seguire mese per mese gli sviluppi correggendo le parole chiave in modo da avere una rendita ottimale.
Social
Un altro canale molto utilizzato sono i Social. Facebook, Instagram, Twitter e LinekdIn sono i principali, ma ce ne sono molti altri.
come funziona
Ci sarà una prima fase di analisi dei competitor e in base al settore di riferimento sceglieremo quali social sono migliori per ampliare il tuo bacino di utenza.
Creeremo quindi un campagna in base agli interessi e alle zone che possono ricondurre alla tua attività.
Landing Page
Sono pagine dedicate all’atterraggio di un campagna online (ma anche offline).
A prescindere dal canale scelto spesso si preferisce dirottare la campagna (Google o Social) in una pagina web creata ad hoc. In questo modo si forniscono all’utente tutte le informazioni di cui ha bisogno in unico posto, e lo si porta ad inviare una richiesta di contatto.
Offline
Oltre a quello che si può fare online anche il lato OFF non è da trascurare. Ad esempio la possibilità di fare volantini, o di pensare ai cartelloni 4×3 che sono presenti in tutta le città.
Insomma, tutto ciò che l’immaginazione può inventarsi!