baraldicotillons.it

Baraldi Cotillons
Natale Carnevale Party

La festa fatta ad azienda, e-commerce di vendita al dettaglio e all’ingrosso per tutta l’Italia.

Web Design

La richiesta è stata di rinnovare il sito portandolo ad un alto livello di semplicità d’uso e immediatezza, specialmente da mobile.
Siamo quindi ripartiti da zero, su un nuovo server, come se fosse un nuovo progetto.
Abbiamo poi reintegrato e spostato tutto lo storico di clienti e ordini.

2019

Sviluppo Software

Abbiamo riscritto e gestito la sincronizzazione degli ordini di Woocommerce con AdHoc, il gestionale interno collegato al magazzino. Abbiamo inoltre apportato alcune migliorie, come l’integrazione di sistemi di pagamento alternativi a PayPal, ad esempio Stripe per il pagamento con carta di credito direttamente dal sito.
Un’altra nuova funzione, che si è rivelata molto utile ed efficace per l’aiuto del cliente, è stata la chat di supporto.

In origine, l’ecosistema Baraldi Cotillons prevedeva un elevato numero di altri siti satellite, che abbiamo poi trasferito e gestito come varie landing page, e collegate al nuovo sito Baraldi Cotillons.

Gestione ADS

Abbiamo strutturato e creato le campagne Google ADS in modo da poter gestire tutto il flusso di eventi e tipologie di prodotti che il grande catalogo Baraldi contiene.

Gestione Social

La gestione social prevede la creazione, insieme al cliente, e l’inserimento di contenuti che raccontino tutto ciò di nuovo che Baraldi possa offrire, nonché il prossimo evento in cui fare festa.
Anche le newsletter hanno visto l’implementazione di una nuova veste grafica, con la possibilità di inserirvi articoli e promozioni.

Ti piace questo progetto?